-
L'evento che ha segnato una nuova pagina della storia e l'inizio del terrorismo internazionale.
-
Entra in circolazione la nuova moneta dell'Unione Europea
-
Il 16 luglio della calda estate del 2003 sono nato.
-
La mia benevola accoglienza di mio fratello da poco nato, faceva ben sperare. Ma ben presto si sono tutti resi conto che era impossibile farci andare d'accordo.
-
-
Viene eletto il primo presidente afroamericano degli USA, tuttavia i suoi due mandati si rivelarono molto duri e non riuscì a portare a termine ciò che avrebbe voluto fare
-
A Dubai viene inaugurato il grattacielo più alto al mondo che da subito mi ha appassionato.
-
Avevo molta paura in quei giorni, per la prima volta ho sentito un terremoto.
-
Si chiama Marta, è figlia di mio babbo, nata da un precedente matrimonio. Si è trasferita in Germania, dove finirà i suoi studi e inizierà la sua carriera lavorativa. Sono sempre stato molto legato a lei, nonostante i nostri 14 anni di differenza.
-
È l'evento che più mi ha segnato in tutta la mia vita, e tutt'ora è influente. Ma mi ha fatto anche crescere.
-
Un papa che verrà sicuramente ricordato, per la sua grandiosa apertura mentale, una persona umile che ha saputo portare grandi novità dentro la chiesa. Ha sempre diffuso messaggi forti e carichi di speranza.
-
Da sempre avrei voluto avere un cane, ma i miei sono sempre stati molto restii, riuscii a strappare un accordo: avremmo preso un pappagallo.
-
Ho iniziato lo sport che ho fatto per più anni, pallavolo. Avevo dei compagni di squadra con cui avevo stretto ottimi legami.
-
Avevo tantissima paura durante il mio primo volo, eravamo io, mio fratello e mio babbo. Stavamo andando in Germania a trovare mia sorella.
-
La sera del 15 novembre, a Parigi l'ISIS sferra un duro colpo a tutta la nostra comunità europea. Mi ricordo le notti dopo che questo evento mi aveva fatto avere molta paura, poi ho capito che queste cose si possono fermare, usando l'arma più potente di cui disponiamo: la cultura.
-
Mi ricordo che questo accordo mi diede una qualche speranza, che i potenti della terra facessero davvero sul serio per iniziare a contrastare i cambiamenti climatici, ma alla fine si è rivelata una delusione.
-
Comincio a rendermi conto della gravità della situazione e mi accorgo che intorno a me, quasi nessuno prende sul serio questo problema. Da lì comincia la mia personale battaglia contro i cambiamenti climatici, fatta di piccoli gesti, con la speranza che possano cambiare le persone intorno a me, e un giorno il mondo.
-
-
È il mio primo anno alle superiori, è stato difficile per me ambientarmi, ma alla fine ci sono riuscito. Qui ho incontrato fantastiche persone.
-
Eravamo nella nostra casa in montagna, accendiamo la TV e mettiamo il telegiornale, vediamo subito il disastro che era successo a Genova.
-
Partecipo alla mia prima manifestazione contro i cambiamenti climatici
-
Dopo tre anni che ci siamo conosciuti e con un po' di tribolazioni, ci siamo fidanzati durante una fantastica vacanza studio in Irlanda.
-
Il virus inizia a colpire anche il nostro paese, facendoci vivere periodi davvero bui.
-
Mi sono appassionato di finanza e ho fatto il mio primo investimento, a spese di mia mamma perché ancora sono minorenne
-
Elezioni davvero poco democratiche sono avvenute questa estate in Bielorussia, dove il dittatore Lukashenko è in qualche modo riuscito a rimanere al potere, da qui un'onda di proteste che ancora non si è fermata.