-
Sono nato a Palermo, all'ospedale Buccheri La Ferla, per la felicità di papà Renzo e mamma Lucia.
-
Salve! Mi chiamo Giulio e ho 16 anni. Vivo a Palermo e frequento la III C del Liceo Scientifico Cannizzaro. Mio padre è un avvocato e mia madre insegnante della scuola primaria. Ho un fratello più grande, Roberto, e una sorella minore, Carlotta, con i quali ho un rapporto di amore e odio.
Il mio migliore amico è Bobby, un Labrador molto affettuoso e vispo. Con lui faccio tante passeggiate ed è lui a guidarmi perché dall'età di 9 anni ho cominciato ad avere problemi alla vista. -
Oggi ho cominciato a muovere i miei primi passi
-
Che bello! Oggi ho iniziato la scuola e ho conosciuto i miei primi compagni di gioco1
-
Oggi è nata la mia sorellina Carlotta! Sono molto contento di essere un fratello maggiore!
-
Nell'estate del 2011 dopo tanti tentativi ho imparato ad andare in bici senza le rotelle. Che fatica! Ma con l'aiuto di mio padre ci sono riuscito!
-
Finalmente è arrivato il primo giorno della scuola primaria! E' stato molto emozionante, anche se ho dovuto rinunciare ad alcuni vecchi compagni.
-
A causa di un problema genetico ho iniziato a perdere parzialmente la vista. All'inizio ero molto spaventato, ma poi col tempo ho imparato a conviverci.
-
Quest'estate ho ricevuto un regalo speciale! E' entrato a far parte della nostra famiglia Bobby, un amico speciale che mi farà compagnia e mi aiuterà a superare le difficoltà!
-
Ho passato una bellissima settimana di vacanza con la mia famiglia a Parigi. Anche se all'inizio ero un po' preoccupato per i miei problemi di vista, il viaggio si è rivelato entusiasmante!
-
Ho cominciato a frequentare il Liceo scientifico. Ho un po' di difficoltà nello studio, ma grazie ai compagni e professori riesco a cavarmela!